Settore lavori pubblici

 

UFFICIO TECNICO – Settore Lavori Pubblici

IL RESPONSABILE: Bordoli geom. Pietro Enrico

L'ISTRUTTORE DIRETTIVO AREA TECNICA : Tenchio arch. Carlotta

ATTIVITA' E COMPETENZE:

Obbiettivo dell'ufficio è quello di concretizzare i programmi stabiliti dall'Amministrazione Comunale  attraverso investimenti previsti dal programma triennale dello opere pubbliche approvato in Consiglio Comunale seguendo e curando tutte le fasi e gli atti tecnico amministrativi di un'opera pubblica.

Pertanto l'ufficio  provvede alla predisposizione dei seguenti atti :

  • Pianificazione triennale di opere pubbliche, progettazione, realizzazione e controllo delle stesse
  • Redazione di progettazioni e perizie di spesa, direzione e collaudo lavori, così come previsto nel piano degli investimenti, in relazione al verificarsi delle disponibilità di bilancio ed alle priorità indicate dalla Giunta Comunale, sia mediante impiego di personale in carico all'Ufficio Tecnico Comunale, sia attraverso affidamento di incarichi esterni
  • Richieste di finanziamento e rendicontazione di opere finanziate
  • Procedure di gara (aperte e negoziate ecc.)
  • Procedure per selezione di progettazione esterna
  • Assolvimento delle funzioni di Responsabile del Procedimento D.Lgs. 163/2006 e s.m.e.i. per progetti interni e per progetti esterni
  • Adempimenti relativi alla sicurezza nei cantieri e negli ambienti di lavoro comunali ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e s.m.e.i.
  • Procedure espropriative ai sensi del D.P.R. 327/2001 e s.m.e.i. 
  • Lo svolgimento di procedure ed adempimenti di natura burocratico-amministrativa necessarie allo svolgimento delle attività di competenza;

L'ufficio , in qualità di  referente/incaricato tecnico del Coordinamento  Istituzionale Strada Regina , svolge le stesse attività sopraelencate per tutti i progetti e le  pratiche inerenti il Coordinamento Stesso.

Collabora inoltre con il settore Patrimonio  e Demanio per tutti gli interventi di manutenzione del territorio comunale e degli stabili di proprietà comunale mediante personale proprio o avvalendosi di imprese affidatarie di singoli incarichi.

Per quanto di competenza riceve le segnalazioni di cittadini / utenti relative ad eventuali problematiche di natura tecnica sul territorio comunale al fine di coordinare interventi mirati alla soluzione del problema.

DOVE SI TROVA: L'ufficio si trova al secondo piano del Palazzo Comunale in Via Lusardi n. 26. a Menaggio.

TELEFONO: Bordoli geom. Pietro Enrico - 0344.364315

                     Tenchio Arch. Carlotta -  0344.364301

Fax. :  0344.30739

E-mail: ufficio.tecnico@comune.menaggio.co .it

ORARI DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO : LUNEDì, MERCOLEDì E GIOVEDì DALLE 9.00 ALLE 12.00

 

Golemnord srl inspired by Maksimer