Buoni-libro per le spese sostenute per l'acquisto di libri di testo per gli studenti iscritti alle classi prime delle scuole secondarie di secondo grado e dei C.F.P. nell'a.s. 2010/2011.
La Provincia di Lecco intende promuovere politiche di sostegno per il diritto allo studio con la concessione alle famiglie degli studenti di buoni-libro per garantire concretamente la formazione e la crescita attraverso l’attività didattico-educativa, finalizzata a favorire, grazie allo sviluppo armonico di valori educativi e culturali, una positiva partecipazione degli individui alla vita sociale e civile.
Chi può richiedere il contributo:
Le famiglie degli studenti residenti nei comuni della provincia di Lecco iscritti, nell’anno scolastico 2010/2011, alle classi prime delle Scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, e dei Centri di Formazione Professionale per i percorsi formativi di istruzione e formazione professionale inseriti nella programmazione dell’offerta formativa provinciale della provincia di Lecco e delle province limitrofe.
Quali sono le spese ammissibili:
Sono ammissibili le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo per la frequenza delle classi prime delle Scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, e dei Centri di Formazione Professionale per i percorsi formativi di istruzione e formazione professionale inseriti nella programmazione dell’offerta formativa provinciale per l’anno scolastico 2010/2011.
A quanto ammonta il contributo:
Il contributo concedibile ed erogabile è fino a un massimo di euro 100,00 per ogni studente.
Come si presenta la domanda:
La domanda dovrà essere redatta su apposito modello predisposto dalla Provincia di Lecco, corredata dalla documentazione richiesta e presentata entro le ore 12.00 di lunedì 18 ottobre 2010.
I requisiti di reddito:
Per poter accedere ai contributi è necessario possedere un ISEE – Indice di Situazione Economica Equivalente - da allegare alla domanda, inferiore o uguale a € 20.000,00.
Come si assegna e liquida il contributo:
II contributo viene assegnato, previa verifica della sussistenza dei requisiti di ammissibilità e della regolarità e completezza della domanda presentata, secondo una graduatoria stilata in ordine di valore economico della dichiarazione ISEE, a partire dal valore ISEE più basso, proseguendo in ordine crescente, dando la precedenza alle istanze presentate dalle famiglie degli studenti che frequentano le Scuole e i C.F.P. della provincia di Lecco, fino all’esaurimento delle risorse disponibili. A parità di ISEE si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande.
Dove chiedere informazioni:
Servizio Istruzione della Provincia di Lecco - C.so Matteotti, 3 - secondo piano
telefono 0341.295467 - 540
e-mail segreteria.istruzione@provincia.lecco.it.
Scarica l'Avviso completo.
Scarica la domanda da stampare e compilare a mano.
Scarica la domanda da compilare a video e stampare.
Accedi.