PER FOTO DEL WEEK-END clicca su album in fondo alla pagina.
La Biblioteca “Nando Maggioni” organizza un week-end cultural-culinario il 15 e 16 settembre 2007 con destinazione Siena e San Gimignano. Le mete prescelte rientrano in un progetto approvato dalla Commissione Biblioteca che vuole, negli anni, valorizzare e riscoprire le località dichiarate dall’UNESCO Patrimonio mondiale dell’Umanità.
L’UNESCO (l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura), nata dal comune proposito di contribuire al mantenimento della pace, del rispetto dei Diritti Umani e dell'uguaglianza dei popoli attraverso i canali dell'Educazione, Scienza, Cultura e Comunicazione, ha inserto 41 località italiane nell’elenco dei siti definiti Patrimonio mondiale dell’Umanità.
Siena e San Gimignano sono due luoghi sicuramente interessanti sotto il profilo artistico, storico, sedi di importanti eventi musicali e di spettacoli conosciuti in tutto il mondo: basti ricordare il festival del jazz, il palio, le tredici torri che sovrastano la collina di San Gimignano.
Costo totale € 135,00. Iscrizioni entro il 15 luglio 2007.